Corso di Batteria

Corso di batteria

Corsi di batteria a Cornaredo, Bareggio e Settimo Milanese.

REC è la scuola di musica a Cornaredo, vicino a Milano, che offre corsi di batteria per bambini, ragazzi e adulti.

Il cuore della musica moderna, il battito pulsante di ogni band. Il suo nome già rende l’idea dello strumento complesso che è, fatto di suoni, di potenti ritmi e sonorità: la batteria.

 
3

Insegnanti di batteria

CARLO

CARLO GILARDI

Direttore Artistico

Carlo inizia la sua formazione musicale come corista e musicista dall’età di 7 anni, studiando presso il Conservatorio di Alessandria. Dal 2009 inizia la formazione Musical studiando presso l’Accademia d’Arte e Spettacolo Arti’s di Genova e la Scuola professionale Musical Factory di Alessandria, dove si diploma nel 2013. Prosegue la sua formazione presso il Teatro Golden di Roma con La Compagnia del Ginepro, Studia canto Jazz presso il conservatorio di Alessandria e consegue il Master in Musica Cinema e Teatro. Dal 2010 in tournee con diversi Musical, oltre a numerose collaborazioni concertistiche; insegna Canto, Batteria, Tromba preso la scuola MozArt di Torino e nelle sedi di Nizza M.to e Chieri. Insegnante di Canto presso T&M Academy di Genova, preraratore professionale presso l’Accademia Nazionale di Praga dal 2016 al 2017.
È inoltre insegnante di danza moderna presso Battiti di Danza (MI), Cabriole (MI).

matteo l

MATTEO LEONCINI

Insegnante di Batteria

Matteo inizia la sua formazione musicale come batterista e musicista all’età di 5 anni, studiando in varie scuole di musica dell’entroterra ligure. Dal 2015 al 2020, prosegue il suo percorso di studi in percussioni classiche al Liceo Musicale S. Pertini di Genova. All’età di 18 anni entra nella band del chitarrista blues genovese Dany Franchi, con cui si esibisce in diversi festival europei. Oltre a ciò, accompagna artisti di spicco della scena blues nazionale e internazionale, tra cui Paolo Bonfanti e Kirk Fletcher.

Nel 2020, decide di proseguire il suo percorso di formazione, iscrivendosi al Conservatorio G. Verdi di Milano, dove studia sotto la guida del M° Maurizio Dei Lazzaretti. Qui, consegue nel 2024 il Diploma di I livello in Batteria Pop Rock, e attualmente sta concludendo il corso accademico di II livello.

Parallelamente, Matteo continua a esibirsi con diversi progetti musicali che spaziano tra generi distinti, dal pop moderno al rock ‘n’ roll anni ’50. Inoltre, è attivamente coinvolto in un progetto inedito di musica hip hop, caratterizzato da contaminazioni jazzistiche, neo soul e R&B.