Corso di Pianoforte


PIANOFORTE

Corsi di pianoforte a Cornaredo, Bareggio e Settimo Milanese.

REC è la scuola di musica a Cornaredo, vicino a Milano, che offre corsi di pianoforte per bambini, ragazzi e adulti.

il pianoforte è uno strumento composto da più strumenti, il nome stesso piano-forte racchiude la sua capacità rispetto agli antenati di sviluppare diverse intensità di suono, la sua estensione racchiude tutte le voci dal basso al soprano rendendolo quindi indipendente e capace di coprire sia la parte armonica che quella melodica. Uno strumento così ha la capacità e la versatilità per riempire qualsiasi stile.

E qual’é il tuo?

Vieni a scoprirlo con noi!

 
6

Insegnanti di PIANOFORTE

CARMELO

CARMELO DI GIROLAMO

Insegnante di Pianoforte

Diplomato alla IMP G. Braga, ha conseguito due lauree in Pianoforte e Musica da Camera presso lo stesso Istituto con il massimo dei voti e il diploma di “lettura della partitura” al conservatorio di Pescara. Ha proseguito i suoi studi in Europa partecipando a masterclass di alto livello che lo hanno portato ad ottenere premi e riconoscimenti in vari concorsi ed eventi internazionali come a Bacau al Concorso Chopin e in Germania alla Hochschule Academy di Aachen. E’ chiamato a collaborare con la Royal Academy of Dance come pianista accompagnatore per la danza.
Da oltre dieci anni svolge significative attività didattiche in Accademie e Scuole.
Oggi è Professore / Pianista accompagnatore di tecniche di accompagnamento alla danza presso il Liceo Coreutico Tito Livio (Milano

PAOLA

PAOLA ZAMBELLI

Insegnante di Pianoforte

Paola Zambelli Diplomata nel 1996 sotto la guida del maestro Fedrigotti, ha partecipato a numerosi concorsi nazionali classificandosi nei primi posti. Presso il Conservatorio G. Verdi ha prestato la sua collaborazione in qualità di pianista accompagnatore per diversi anni. Musicoterapista, insegnante di formazione e laboratorio musicale a bambini di età prescolare, ha collezionato una pluriennale esperienza nell’insegnamento del pianoforte a ragazzi e giovani. Da 20 anni è l’organista della parrocchia SS. Giacomo e Filippo di Cornaredo.

SIMONE

SIMONE LONGO

Insegnante di Pianoforte

Nato a Latisana (UD) il 31 ottobre 2003. Studia pianoforte dall’età di 9 anni prima presso Woodstock Music Village di Portogruaro con il maestro Luigi Buggio, con il maestro Michele Bravin alle scuole medie ad indirizzo musicale. Partecipa a diversi concorsi nazionali da solista (Remo Vinciguerra, Verona, Scandicci, Latina, Martignacco) e consegue il diploma di maturità presso il liceo musicale di Portogruaro. Attivo musicalmente tra Veneto e Friuli Venezia Giulia con band e progetti inediti in ambito pop/rock, Musicultura 2023, Rds Summer fest. Frequenta attualmente il corso di Pianoforte e tastiere pop/rock presso il Conservatorio G. Verdi di Milano.

UMBERTO

UMBERTO MOSOLE

Insegnante di Pianoforte